domenica 21 ottobre 2012


Quante volte sentiamo parlare di legge dell'attrazione? Citata nei film (The Secret), nei luoghi comuni della quotidianità, ed in moltissimi libri.
La cosa sconcertante è vedere quante api girano intorno al miele, ma dei ciarlatani ne parlerò in un altro post.
Quello di cui voglio rendervi partecipi è invece il modo in cui mi sono avvicinata a questo concetto e come esso è diventato parte integrante della mia vita personale e lavorativa.

Tutto è iniziato quando un'amica mi dette una bruttissima notizia relativamente alla mia vita "finanziaria" già poco florida di suo. Era una sera di Luglio e non so se sentii più caldo sulla pelle o dentro il petto: mi sembrava di morire dentro.
Passati dieci minuti di panico misto a sogni di fughe all'estero, dentro di me improvvisamente era scattato un meccanismo. Click.

Mi misi a ridere e le dissi: se mai avrò tutti quei soldi, credimi, li spenderò in BORSETTE!!!
Mi ero distaccata dal denaro, dal sistema corrotto e coercitivo tipico del nostro paese: non dovevo più ammalarmi per colpa dello Stato.
A questo episodio seguì una mia ricerca (interiore) su come avrei potuto gestire la mia vita di colpo sollevata dal macigno della situazione economica italiana e scoprii un mondo nuovo, leggero, spensierato.

Iniziarono a presentarsi a me persone costruttive, libri costruttivi, situazioni costruttive.

La mia Amica Marjù (naturopata) mi consigliò di guardare con la dovuta leggerezza un video che parlava di legge dell'attrazione, per l'appunto The Secret e quel consiglio prezioso segnò la mia esistenza.
Fortunatamente godo di ottima capacità di immaginazione quindi mi fu semplice mettere in pratica i consigli dettati dal film e iniziai a fare "visualizzazione creativa", tutti i giorni, nel tragitto che coprivo in bici da casa al lavoro.
Sorprendentemente - ma non troppo - il mese successivo avevo incassato PRECISAMENTE la somma che avevo visualizzato. Ero allibita. Quando a fine mese mi sono messa a fare i conteggi ho iniziato a ridere come un'isterica, più o meno come le persone che improvvisamente si ritrovano davanti il sogno di una vita... e da lì ho continuato con sempre maggiore incisività.

Osservando quello che succedeva, mi sono resa conto che quando avevo dei blocchi miei personali, si bloccava di colpo anche tutto il flusso di cose positive, che riprendeva immediatamente una volta sbloccati i nodi.

I "miracoli" succedono, certo, ma bisogna volerli. Molte persone si lamentano ma in realtà non ne vogliono sapere di risolvere i problemi della loro vita. Io mi sento felice, serena, appagata e a molti non piacerà sentirselo dire, ma lo devo alla Legge dell'Attrazione, o meglio, lo devo a me stessa che ho messo in pratica pochi consigli, ma azzeccati. Perchè quì davvero non si tratta di credere o non credere, bensì di volere o non volere!

Vi consiglio qualche testo e qualche film particolarmente illuminante:
  • Film: The Secret. E' un'americanata, a tratti un po' pompato in pieno stile USA, ma di semplice comprensione e parla di alcune tecniche semplici ed efficaci (testate e funzionanti :D ) esplicate da persone di grande talento e grande spessore culturale.
  • Libro: Chiedi e ti sarà dato. La legge dell'attrazione. Bellissimo, efficace, chiaro e pieno di tecniche utilissime, consigliato a chi vuole risolvere specialmente i problemi di tipo economico
  • Libro: La legge dell'attrazione. Libro specifico sulla LOA
  • Libro: The secret. Se vi è piaciuto il film, potete leggerlo ed integrare alcuni concetti


Aspetto i vostri commenti!